PROVA L’AUTENTICO STREET FOOD  TOUR  DI SEECIY TOURISM  PERCHE’ SOLO CON LA GENTE DEL LUOGO POTRAI VIVERE IL VERO SICILIAN – STYLE.

Street food tour Palermo non è solo un walking tour alla scoperta della città ma è soprattutto un’esperinza UNICA . Saranno le guide locali ed autorizzate di Seecily tourism che vi faranno conoscere i monumenti, le tradizioni, le leggende più autentiche della bella Palermo. Ma soprattutto potrete gustare con noi il vero street food all’interno dei tre mercati storici della città . Nel cuore del centro storico tra le bancarelle dei mercati dove i palermitani da sempre continuano a consumare lo “street food” avrete la possibilità di vedere i luoghi frequentati dalla gente del luogo. Il percorso prevede soste nei mercati presso bancarelle ambulanti, panifici ed osterie  per gustare: pane con la milza, pane con panelle e crocchè, sfincione, arancine ed altro.Scoprirete perchè questi mercati  erano detti di “grascia”, cosa sono le “abbanniate” da dove derivano i nomi Vucciria, Capo e Ballarò e le origini del cibo di strada. Un tour tra storia e cibo gustando i piatti tipici della tradizione tra la gente del luogo.

Costo: 45,00 euro 

Durata: 4 ore circa ;
Numero minimo di partecipanti: 2:
Luoghi: Piazza Pretoria, Quattro Canti, chiesa barocca San Giuseppe dei Teatini, mercato storico di Ballarò, Cattedrale, mercato storico del Capo, chiesa Immacolata Concezione, Via Bandiera, Piazza San Domenico, mercato storico della Vucciria e statua del Genio di Palermo, Cala porto turistico;

LA QUOTA COMPRENDE:
-walking tour guidato da guida turistica locale autorizzata in italiano/inglese;
– assaggi di street food (arancine, panelle, crocchè, milza, sfincione e dolci tipici).

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– biglietto d’ingresso monumenti;
– Tutto quanto non specificato in “la quota comprende”;

Dal lunedì al sabato,