Food markets tour

Food markets tour e’ uno street food nei tre mercati di Palermo.

Una visita guidate attraverso i tre mercati storici di Palermo, con degustazione del cibo da strada accompagnati da una guida turistica autorizzata per vivere il vero “Sicilian Style”. Avrete moddo di gustare il tipico cibo da strada accompagnati da una guida personale che vi  mostrerà i monumenti, vi svelerà le storie e le leggnede di una Palermo città europea dallo spirito arabo, i cui colori e profumi ricordano i suk arabi.

Nel cuore del centro storico tra le bancarelle dei mercati dove i palermitani da sempre continuano a consumare lo “street food” avrete la possibilità di vedere i luoghi frequentati dai palermitani. Il percorso prevede soste nei mercati presso bancarelle ambulanti, panifici ed osterie  per gustare : pane con la milza, pane con panelle e crocchè, sfincione, arancine ed altro.

Scoprirete perchè questi mercati  erano detti di “grascia”, cosa sono le “abbanniate” da dove derivano i nomi Vucciria, Capo e Ballarò e le origini del cibo di strada. Un tour tra storia e cibo gustando i piatti tipici della tradizione tra la gente del luogo.

Prevista personalizzazione del tour.

 

 

 

 

Dettagli
Durata 4 ore
Lingue italiano,inglese
Numero partecipanti minimo 2 pax/ massimo 10
Luoghi Mercati storici: Ballarò, Vucciria, Capo
Costo 40,00 EURO PAX
Include guida turistica autorizzata in italiano, inglese e street food
Non include Biglietto monumenti
Richiesta di prenotazione
35
403 Forbidden

403 Forbidden


nginx